Costruire un futuro sostenibile è la sfida decisiva che la società dovrà affrontare nel prossimo decennio.
Questo importante assunto è ciò su cui si basa l’iniziativa di Sodalitas Call For Future, l’iniziativa di Fondazione Sodalitas nata per far conoscere alle persone, alle istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese.
Una campagna di sensibilizzazione su sfide rilevanti e soluzioni efficaci che possono contribuire alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Knet Project ha accolto con orgoglio e impegno questa sfida, cercando di implementare iniziative e comportamenti volti alla realizzazione di un futuro sostenibile.
Con attenzione e costanza abbiamo cercato, e continuiamo ogni giorno a implementare la nostra azione Call for Work:
- Promozione dell’occupabilità per tutti
- Diversità, pari opportunità e diritti umani
- Gestione responsabile della catena di fornitura
- Qualità del lavoro, work-life balance e benessere dei collaboratori
e Call for People
- Contrasto alle diseguaglianze
- Inclusione sociale
- Salute, benessere e qualità della vita
- Innovazione sociale
- Comunità solidali
Nel nostro lavoro siamo convinti che siano le persone a fare la differenza, e che lavorare insieme in un ambiente positivo capace di generare un alto livello di coinvolgimento contribuisca in modo fondamentale a generare valore ed avere successo nel lungo periodo.
Per questo siamo impegnati a creare un ambiente lavorativo stimolante, inclusivo e volto al benessere dei dipendenti, puntando ad esempio su elasticità rispetto all’orario di lavoro, elevato numero di donne in azienda, disponibilità a venire incontro alle esigenze famigliari.https://www.sodalitascallforfuture.it/lavoro-e-occupabilita%EF%BF%BC/
Per questo siamo a fianco di Fly University, l’asociazione impegnata ad aiutare, supportare e accompagnare giovani talenti che versano in situazioni di difficoltà tramite l’erogazione di Borse di Studio universitarie in ambito Intelligenza artificiale, Management ed Economics, secondo il principio fondamentale del merito e del talento.
Fly University Project, in partenariato con Sedicimedia e con il patrocinio di Regione Lombardia, Regione Marche e Regione Calabria, ha lanciato il progetto “Il futuro parte da qui: l’intelligenza artificiale al servizio delle nuove emergenze globali”. L’iniziativa, lanciata nel mese di ottobre, permetterà a 21 giovani talenti italiani di presentare, dal 19 al 25 di marzo, le proprie idee innovative, elaborate individualmente o in gruppo, all’interno del Padiglione Italia e dell’Innovation House di EXPO DUBAI.
Fly University Project si è occupata del finanziamento di sei borse di studio, della selezione dei progetti, dell’accompagnamento e implementazione degli stessi e offrirà l’opportunità a 6 giovani ragazzi/e di entrare in contatto con la rete di aziende donatrici di Fly, al fine di realizzare le loro idee e i loro sogni. Gli Atenei coinvolti nell’iniziativa sono il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano Bicocca, l’Università degli Studi di Milano, Università Politecnica delle Marche, Università UNICAL di Cosenza, Università Magna Graecia di Catanzaro, Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, Università Mediterranea di Reggio Calabria.